top of page
Mostra Fotografica

Carte Fine Art Baritate

Quante emozioni possono darti 300 grammi di carta? Una stampa Fine art significa longevità e cura meticolosa, valori che donano un piacere duraturo a chi ha come obbiettivo la qualità senza compromessi. Difficilmente altre carte offrono altrettante possibilità di adattabilità e trasformazione. I toni dell'immagine possono variare da un tono freddo ad un tono caldo con superfici lucide o satinate ricordando molto da vicino le tanto amate carte ai sali d'argento.

Hahnemühle Fine Art Baryta 325

Questa carta baritata di Hahnemühle è un punto di riferimento nella stampa fine art. Grazie alle densità estremamente elevate e alle finissime gradazioni dei grigi riesce ad incantare soprattutto nelle immagini in bianco e nero. La struttura in α-cellulosa purificata, la presenza di solfato di bario e la finitura lucida fanno di questa carta la vera alternativa alla carta baritata tradizionale analogica.

Hahemühle Baryta FB 350

La Baryta FB è un cartoncino in alfa cellulosa purificata da 350 grammi. La sua superficie è estremamente liscia con una finitura extra lucida che unita al suo punto di bianco freddo esalta il contrasto e amplifica la nitidezza. Molto usata nella fotografia di paesaggio ma anche in quei soggetti dove le atmosfere fredde devono prevalere.

Hahnemühle Fine Art Pearl 285

Carta dall’elevatissima gamma cromatica con uno speciale trattamento superficiale che garantisce un effetto perla. La sottile lucentezza dona alle immagini grande saturazione e contrasto ma al contempo si adatta anche a situazioni dove l’illuminazione è particolarmente critica. Perfetta per mostre ma anche alla presentazione di portfolio grazie alla sua pesante grammatura. Il formato di stampa massimo per il lato corto dell'immagina è di 100 cm.

Hahemühle Photo Rag Baryta 315

Questa raffinata carta cotone con rivestimento baritato è la simbiosi dei vantaggi di una carta artistica e del classico cartoncino analogico. La superficie estremamente fine con la lucentezza della barite e il colore leggermente caldo rendono le immagini di ritrattistica particolarmente espressivi. Per gli amanti della camera oscura ricorda molto da vicino la favolosa carta ai sali d'argento Agfa MCC 111. Il formato massimo di stampa per il lato corto dell'immagine è 100 cm.

Hahnemühle Photo Rag Pearl 320

La Photo Rag Pearl è una carta di Hahnemühle in puro cotone dal peso particolarmente elevato. E' dotata di uno speciale rivestimento ed è completamente priva di sbiancanti ottici e di lignina e si distingue per il suo bianco dalle tonalità calde. La finitura satinata e la superficie liscia conferiscono alle stampe una piacevole morbidezza al tatto e una grande tridimensionalità.

Hahnemühle Photo Rag Satin 310

Questa carta in puro cotone e dalla pesante grammatura di 310 grammi fa apparire le opere stampate con una lucentezza satinata. Effetti riflettenti e brillanti vengono evidenziati in modo particolare, quasi perlaceo. Possiede un colore di fondo caldo e una superficie leggermente tramata ed è adatta sia alla ritrattistica sia alla riproduzione di opere d’arte. Il formato massimo utilizzabile per il lato corto dell'immagine è di 100 cm.

bottom of page