Carte Fine Art Textured
Le ultime innovazioni tecnologiche hanno reso possibile l'utilizzo delle tradizionali carte artistiche nate per le Belle Arti nella moderna stampa digitale Fine Art. Queste carte dalle finiture opache e dalle diverse superfici tramate aggiungono alle vostre immagini un aspetto raffinato, originale ed esclusivo. Adatte sia per riproduzioni di opere d'arte sia per creare opere fotografiche che rimandano alle antiche tecniche di stampa.
Hahnemühle Museum Etching
La Museum Etching è una carta artistica in pura fibra di cotone con finitura opaca dal colore bianco naturale in quanto priva di sbiancanti ottici. Presenta uno spessore consistente e si caratterizza per l’elevata stabilità e la pesantezza di 350 grammi/mq. Grazie ad una struttura raffinata e a una superficie dalla texture delicata, le stampe acquisiscono ancora più profondità e tridimensionalità. Disponibile fino alla dimensione di stampa per il lato corto di 100 cm.
Hahnemühle Torchon
La Torchon è una carta in α-cellulosa purificata con finitura opaca e con una particolare superficie a grana grossa che le dona, al tatto, una morbidezza piacevole. Totalmente priva di acidi e da lignina rispetta tutti i requisiti più elevati in termini di resistenza all’invecchiamento. E’ disponibile fino al formato di 60 cm per il lato corto di stampa.
Hahnemühle William Turner
Questa carta in pura fibra di cotone è una carta acquerello realizzata con la tradizionale macchina di forma tonda, dotata di un rivestimento ottimizzato per la stampa Fine Art. Essendo totalmente priva di sbiancanti risulta avere un bianco naturale leggermente caldo. La finitura opaca è caratterizzata da una texture fine ma allo stesso tempo pronunciata donando alle stampe uno speciale “tocco artistico”. Disponibile nella grammatura da 190 e 310 g/mq e nel formato massimo di stampa per il lato corto pari a 60 cm.
Epson Watercolor Paper
Questa è una carta prodotta da Epson in alfa-cellulosa purificata dalla finitura opaca e dalla superficie leggermente tramata. Si tratta di una carta leggera da 190 grammi che richiama da vicino le classiche carte da acquerello. Disponibile fino al formato massimo di 100 cm per il lato corto di stampa.