Carte Fine Art Opache
Pregiate carte cotone tra le più amate al mondo. Tutte queste carte con superficie opaca e liscia nonostante il peso notevole rimangono piacevolmente morbide al tatto e conquistano per la struttura delicata che conferisce ad ogni opera una profondità e una tridimensionalità straordinarie.
Hahnemühle Photo Rag 308
La Photo Rag di Hahnemühle è sicuramente tra le carte 100 % cotone più utilizzate. Grazie alla sua grande versatilità risulta perfetta per la realizzazione di stampe pregiate destinate a musei e galleristi. La combinazione tra il peso di 308 grammi, il rivestimento di altissima qualità a finitura opaca dona alle immagini colori vividi e neri profondi. Totalmente priva di lignina e acidi soddisfa tutti i requisiti più severi in termini di resistenza all’invecchiamento. Disponibile anche nella versione più leggera da 188 grammi. Il formato massimo per il lato più corto dell’immagine è 100 cm.
Hahnemühle Photo Rag Ultra Smooth 305
La Photo Rag Ultrasmooth completa la famiglia Photo Rag di Hahnemühle differenziandosi dalle altre carte per una superficie particolarmente liscia soffice e vellutata. Risultati eccellenti sono dovuti all’esclusivo rivestimento di alta qualità specifico per stampanti ink-jet a pigmento. Questa carta dalla tonalità leggermente calda e dal peso di 305 grammi, è totalmente priva di acidi e di lignina e soddisfa tutti i rigidi requisiti della stampa fine art Giclèe. Il formato massimo per il lato corto di stampa è di 100 cm.
Canson Rag Photographique 210
Carta 100% cotone con qualità museum e con un eccezionale punto di bianco ottenuto senza l’aggiunta di azzurranti ottici. Il peso di 210 grammi e l’esclusiva superficie ultra liscia e vellutata al tatto la rendono adatta ai bisogni di resistenza e conservazione richiesti dal mercato delle stampe d’arte digitali. Il formato massimo di stampa per il lato corto dell'immagine è 100 cm.
Hahnemühle PhotoRag Book & Album
Carta 100% cotone leggera, 220 gsm , stampabile fronte e retro. Priva di acidi e lignina e’ una carta bianca e piacevolmente liscia. Adatta per stampa di fotolibri e libri d’artista.
Hahnemühle Bright White 310
Carta in puro cotone da 310 grammi dal colore bianco brillante e dall’esclusivo rivestimento superficiale che assicura risultati eccellenti. La struttura delicata e la morbidezza al tatto tipica della carta Photo Rag conferiranno ad ogni stampa una profondità incredibilmente espressiva e un’intensa tridimensionalità. Totalmente priva di lignina e esente da acidi, soddisfa appieno i rigidi requisiti per una perfetta conservabilità nel tempo. Adatta per esposizioni in gallerie e musei dove la qualità non accetta compromessi. Il formato massimo per il lato corto dell’immagine è di 100 cm.
Hahnemühle Rice Paper
La Rice Paper è una carta leggerissima da 100 grammi dal tono bianco naturale. Con la sua fine texture superficiale e le sue sottili vergature conquista per la sua morbidezza rendendola quasi impalpabile. Non contiene sbiancanti ottici ed è priva di acidi e lignina. Risulta molto adatta per riproduzioni di documenti antichi e di tecniche pittoriche asiatiche. Disponibile fino alla banda di carta 60.
Hahnemühle Photo Rag Duo
Carta 100% fibra di cotone dal peso di 276 grammi e dal colore bianco naturale perchè priva di sbiancanti ottici. La superficie è opaca con una finitura liscia e piacevolmente morbida. Vanta colori brillanti e neri profondi. Particolarmente adatta per la realizzazione di photolibri Fine art.